Lifetime, oltre che per i letti da bambino funzionali e stupendi, riesce a stupire anche per gli accessori che completano quelli stessi letti. L’elenco degli accessori a completamento dei letti Lifetime è lungo, ma ho selezionato per i clienti alcuni accessori che consigliamo da quando vendiamo i letti Lifetime, ovvero dal 2014.

Si tratta di quegli accessori che a mio parere hanno un senso di essere acquistati per due motivi: alcuni sono belli e danno un senso di gioia, altri invece sono funzionali e danno un senso di completamento al letto.

1) Il cassettone sotto al letto è il più costoso degli accessori ma è molto funzionale. Si tratta di un contenitore H.25 cm dotato di rotelline per non rovinare il pavimento e di ampie dimensioni 90×200 cm oppure 120×200 cm nel quale inserire la biancheria da letto oppure i giochi del bimbo o della bimba. In alternativa al cassettone, è funzionale anche il letto estraibile con le doghe in legno. Si tratta di un vero e proprio letto con i piedi estraibili ed è molto utili in caso di ospiti.

2) Davanzale è una mensola che si aggancia al letto. E’ comoda perchè ha 3 scomparti chiusa e utile per inserire all’interno bottigliette e/o biberon o inserire piccoli libri senza farli cadere.

3) Lampada da lettura a clip, disponibile in diversi colori (gialla, rosa, nero, bianco o grigio) è molto versatile perché si attacca con una pinza al letto o a una mensola ed è pieghevole e orientabile.

4) Targa con nome personalizzato per bimbo o bimba. Ecco, non è sicuramente un accessorio utile ma siamo onesti, è una chicca.

…continua a leggere fino alla fine gli accessori i consigli per gli accessori camerette Lifetime: le ultime tre sono una novità 2022 e in fondo una piacevole sorpresa per te!

5) Biancheria da letto in cotone certificato Okotex comprende copripiumino e federa: sono disponibili tantissimi temi da bimbo o da bambina o neutri.

6) Ecco l’altra chicca: il filo luminoso con palline in tessuto. Stupende.

7) Ganci appendiabiti utile non tanto per appendere le giacche, quanto per appendere borsette (le madri di femmine mi capiranno), zainetti e felpe con cappuccio (le madri di maschio mi capiranno) e suppellettili vari che in ogni camera da bimbo si trovano.

8) Personalmente, essendo appassionata dei libri sistemati frontalmente, questa mini libreria in legno massello (come i letti) può contenere diversi libri mostrando la parte frontale della copertina oppure anche questa mensola frontale, molto semplice da inserire soprattutto sui letti lifetime a soppalco.

Le tre novità di Lifetime Kidsroom per gli accessori indispensabili per cameretta da bambine/bambini:

9) Non ultima, la collezione Chill, un vero e proprio spazio dedicato e pensato per accogliere i bambini: una zona gioco e sperimentazione, che può essere posizionato sia in camera che nella zona living. Pensato dalla designer Hoecke il set Chill si compone di un tavolino diam. 60 x h.50 cm, una panca e uno sgabello ma si possono mischiare e abbinare secondo le singole esigenze. Rimanda agli anni 60 e ha morbide sedute lavabili e sfoderabili. Chill set è disponibile nei colori rosa antico, avio e rosa cherry gli arredi possono anche essere mischiati.

10) Scrivanie sempre più funzionali: L.120 cm è ottimo per bambini e adolescenti fino ai 12 anni. Dispone inoltre di diverse funzioni pratiche, tra cui la regolazione dell’altezza con memoria e le prese per USB e USB-C sulla parte anteriore. Ergo, è la scrivania che ha una zona reclinabile fino a 40 gradi e diverse accessori utili.